Chiarimenti "My Edu School"

OGGETTO: CHIARIMENTI MY EDU SCHOOL
In merito a molteplici segnalazioni di genitori contattati da operatori di FME Education (Casa editrice che progetta e realizza percorsi digitali innovativi) che ha realizzato presso il Nostro Istituto il progetto My Edu School, si vogliono dare alcune precisazioni.

Ad ogni alunno, al termine del laboratorio My Edu, era stato consegnato un fascicolo da compilare a cura dei genitori; mediante questo fascicolo ogni famiglia LIBERAMENTE poteva richiedere: l’ATTESTATO di partecipazione al progetto una Game Card MyEdu gratuita con le credenziali per accedere ai giochi didattici digitali sviluppati dall’Editore e al Corso di inglese online livello “Beginner”, che sarebbe stata consegnata a casa da un incaricato di FME Education, previo appuntamento. FME ha inviato una mail all’Istituto per avvisare che, vista l'impossibilità di consegnare di persona, a scuola, i diplomi degli studenti, a partire dal 12 giugno 2020 i loro funzionari avrebbero contattato le famiglie, per fornire i codici delle game card, come indicato sul protocollo di intesa. L’Istituto “Muttoni” fa presente che sta nella libertà di ogni famiglia aderire ad eventuali proposte (come da comunicazione del 13 settembre 2019) fatte dalla suddetta Casa Editrice.