Data:

Tempo di lettura:

1 minuto

Contenuto

buona pasquaIl tempo passa e anche quest’anno è giunta la Pasqua, un’altra festività che purtroppo sarà ricca di limitazioni a causa dell’emergenza COVID 19.

Siamo tutti stanchi, demoralizzati per una situazione che tarda a risolversi, obbligati ad una lontananza fisica che è sempre più difficile da mantenere.

Anche la scuola sta soffrendo, i ragazzi, i bambini, gli insegnanti abituati a fondare qualunque apprendimento sulla relazione educativa, sull’aiuto tra pari e oggi costretti ad una Didattica a Distanza.

Ma queste sono le condizioni e stiamo tutti facendo del nostro meglio per salvare la didattica, preservando la salute. È in questo voi genitori siete stati e siete fondamentali.

Pasqua è tempo di speranza e per noi la speranza più grande oggi è di poter rientrare tutti a scuola, in sicurezza... di tornare là, nell’unico luogo dove ha davvero senso parlare di SCUOLA.
Buona Pasqua!

03 aprile 2021